Il Servizio ECO-BOX è un Servizio di raccolta differenziata, trasporto, riutilizzo e recupero dei “ consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica” (in gergo cartucce toner).
Il Servizio Eco-Box può essere sviluppato in collaborazione con le Società Multiservizi o con i Comuni, in alcuni casi il rifiuto viene assimilato ai rifiuti urbani. Vedi sezione Servizio Eco-Box in Comuni in cui è attiva una convenzione con l’ente gestore (Comune, Multiservizi, Consorzio, etc).
Quando non vi è la collaborazione con la Società Multiservizi o i Comuni, il Servizio ECO-BOX gestisce le “cartucce toner” come rifiuto speciale. (scarica la guida “Linee guida per i produttori di rifiuto speciale” a fondo pagina per conoscere cosa si intende per rifiuto speciale).
Il Servizio ECO-BOX è attivo su buona parte del territorio nazionale.
Il Servizio Eco-Box nasce nel 1997 sulla spinta determinata dall’uscita del Decreto Legge N.22 del 5 Febbraio 1997 (Decreto Ronchi) e la successiva necessità delle aziende di smaltire in modo corretto i rifiuti prodotti da sistemi di stampa elettronica.
Eco-Recuperi grazie alla propria Rete di raccolta nazionale ha raggiunto una posizione leader di mercato, realizzando un progetto ecologico a 360°: trasformare i rifiuti raccolti in risorsa.
Il Sevizio Eco-Box è rivolto alle aziende che sono in grado di soddisfare TUTTE le seguenti condizioni:
Le opzioni sono le seguenti:
Le consegne successive avverranno senza nessun costo aggiuntivo, in concomitanza del ritiro dell’ECO-BOX pieno (vuoto per pieno).
Eco-Recuperi si riserva ad ogni ritiro di controllare il rispetto delle condizioni sopra citate.
A) se si rispettano: il Servizio Eco-Box è gratuito.
B) se NON si rispettano: verrà preventivamente comunicato all’utente e proposto un servizio alternativo, personalizzato e contributivo.
Eco-Recuperi propone il Servizio Eco-Box TECNO.
Gli Eco-Box consegnati devono intendersi in prestito d’uso, i contenitori vanno tenuti all’interno. Il danneggiamento/rottura o lo smarrimento comportano un addebito di € 30,00 + iva cad.
Il ritiro dell’Eco-Box avviene secondo l’organizzazione e le tempistiche dell’operatore locale.
Per avere un servizio con tempistiche garantite è possibile richiedere un preventivo per il servizio Eco-Box TECNO
Guide Pratiche Smaltimento Rifiuti:
Altri documenti: