I climatizzatori d’ambiente sono oggi molto diffusi e presenti ormai in qualsiasi ufficio, ed i filtri aria dismessi sono considerati rifiuti dalla legge italiana, e vanno quindi smaltiti correttamente.
Due sono i codici EER principali attribuibili al rifiuto da parte del produttore, uno non pericoloso ed uno pericoloso, utilizzato qualora i filtri vengano usati per ambienti di lavorazione e produzione con possibilie tracce di sostanze chimiche:
Tramite il Servizio ECO-BOX FILTRI ARIA ed il Servizio RAEE, Eco-Recuperi propone agli uffici e alle aziende un Servizio che permette di smaltire correttamente il rifiuto. Aderendo al Servizio, Eco-Recuperi si occuperà del ritiro del rifiuto presso la sede indicata, e, grazie al suo impianto regolarmente autorizzato, è in grado di pre-lavorarlo prima di avviarlo agli impianti di recupero e trattamento finale. Per i suoi Servizi Eco-Recuperi si avvale esclusivamente della collaborazione di impianti di trattamento finale italiani ed europei, a totale garanzia per i suoi clienti del rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’Ambiente.
Il Servizio di raccolta e smaltimento dei filtri aria da climatizzatori d’ambiente viene ergoato per mezzo di appositi ECO-BOX in polipropilene.