Il Servizio di Smaltimento Gruppi Frigo, chiller, impianti di refrigerazione e climatizzazione di grandi dimensioni, è un Servizio che Eco-Recuperi ha messo a disposizione delle aziende all’interno del programma Eco-Recuperi Industrial.
La necessità di sostituzione del gruppo frigo e il suo conseguente smaltimento, possono scaturire da varie esigenze, come l’obsolescenza dell’impianto di refrigerazione, l’adeguamento a nuove normative edilizie e ambientali o il retrofit del proprio sistema di raffreddamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) aziendale.
Qualunque sia la motivazione che porta alla rimozione della centrale frigorifera dal proprio impianto, la fase di corretto smaltimento è particolarmente delicata e complessa.
Per venire incontro a questa esigenza, Eco-Recuperi Industrial ha messo a punto un Servizio di smaltimento gruppi frigo in piena conformità con le normative ambientali.
Eco-Recuperi si occupa, nel completo rispetto delle normative vigenti:
Per i suoi Servizi Eco-Recuperi si avvale esclusivamente della collaborazione di impianti di recupero e trattamento finale italiani ed europei, a totale garanzia per i suoi clienti del rispetto delle normative della Comunità Europea e, soprattutto, dell’ambiente.
Per quanto riguarda la normativa, i codici EER attribuibili alle centrali frigorifere sono i seguenti:
Le tipologie dei gruppi frigo che rientrano nell’ambito del Servizio Eco-Recuperi Industrial sono:
Il Servizio di Smaltimento Gruppi Frigo di Eco-Recuperi Industrial può essere erogato secondo tre diverse modalità:
Soluzione 1:
Soluzione 2:
Soluzione 3 (solo per manutentori dotati dell’autorizzazione cat.8 per l’intermediazione dei rifiuti pericolosi senza detenzione):
Eco-Recuperi, su richiesta, può fornire anche il Servizio in cantiere di estrazione del gas refrigerante tramite Tecnico specializzato dotato del patentino FGas.
Richiedi un preventivo senza impegno, per lo Smaltimento della tua centrale frigorifera!