Il Servizio Eco-Box DPI è un Servizio nato per gestire al meglio lo stoccaggio, il trasporto e lo smaltimento dei dispositivi di protezione individuale usati – chiamati DPI – (es: mascherine, guanti, camici, tute, etc) impiegati nei luoghi di lavoro, diversi dalle strutture sanitarie.
Il Servizio Eco-Box DPI è attivo su tutto il territorio nazionale.
Il Servizio Eco-Box DPI nasce dall’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19 (virus SARS-COV-2) e in base agli ultimi decreti e circolari Ministeriali impone alle attività produttive la corretta gestione dei DPI usati all’interno e durante le attività lavorative.
La volontà di Eco-Recuperi è di fornire un Servizio rapido e professionale per consentire alle aziende di lavorare in tutta sicurezza, rispettando le nuove disposizioni sanitarie.
Il Servizio è attivabile su tutto il territorio nazionale garantendo le medesime prestazioni anche nelle zone più difficilmente raggiungibili (esempio isole) e indipendentemente dai quantitativi prodotti.
Il Servizio Eco-Box DPI è rivolto sia alle singole aziende/negozi che a tutte quelle importanti società nazionali multi-sede (banche, assicurazioni) che necessitano di Servizi ambientali ad alto contenuto qualitativo su tutto il territorio nazionale
Il costo del Servizio Eco-Box DPI è variabile e viene personalizzato in base alle peculiarità dell’utente richiedente (per esempio in base al quantitativo di Box e al numero di ritiri richiesto all’anno per ciascuna sede). E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato compilando il form sottostante.
Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario anticipato, di seguito riportiamo i dati della banca:
Unicredit Banca SPA – Filiale di Castel Bolognese – IBAN: IT 40 Q 02008 67530 000105336659
Intestato a: Eco-Recuperi Srl – Via Roma, 24 – 48027 Solarolo (RA) – P.I. e C.F. 01409540398.
Causale: Attivazione Servizio Eco-Box DPI
Nell’Eco-Box DPI possono essere introdotti: guanti, mascherine (qualsiasi modello), camici, tute, calzari, cuffie usati.
NON è invece possibile inserire: aghi, rifiuti sanitari organici, rifiuti liquidi.
Eco-Recuperi, previa sottoscrizione del contratto, provvede alla fornitura (attivazione), entro 4 gg lavorativi, di appositi contenitori denominati “Eco-Box DPI”. Il contenitore atto alla raccolta dei rifiuti oggetto del Servizio è conforme alle vigenti norme di legge.
Il Servizio Eco-Box DPI può essere erogato nelle due seguenti modalità:
Servizio a chiamata
Alla richiesta di ritiro on line Eco-Recuperi provvederà, tramite la propria Rete di raccolta regolarmente autorizzata secondo la normativa vigente, mediamente in 8 gg lavorativi, garantito entro 20 gg lavorativi, a contattare e ritirare il contenitore. In fase di richiesta di ritiro, l’azienda utente potrà richiedere altri contenitori, rinnovando il contratto in essere.
Servizio su abbonamento con ritiri programmati
In fase contrattuale si definisce e si pianifica quanti ritiri all’anno e quanti Eco-Box posizionare in ciascuna sede. Eco-Recuperi quindi programma i ritiri secondo gli accordi contrattuali
Sempre ad ogni ritiro del Box pieno viene emesso e gestito un FIR (Formulario Identificazione dei Rifiuti) che attesta e garantisce all’utente l’avvenuto smaltimento del rifiuto. Il EER (ex CER – Catalogo Europeo dei Rifiuti) suggerito dalle ultime disposizioni Ministeriali è 18 01 03*.
ATTENZIONE!
I rifiuti oggetto di questo Servizio (Servizio Eco-Box DPI) sono rifiuti identificati dalla normativa vigente come rifiuti speciali pericolosi per cui richiedono al produttore del rifiuto una gestione obbligatoria con il Registro di Carico e Scarico dei rifiuti e l’elaborazione del MUD a fine anno.
Il Servizio di tenuta Registro di Carico e Scarico e MUD è un Servizio che può offrire anche Eco-Recuperi, contattaci e richiedi quotazione specifica.